non mi "tocco" da più di due mesi, pur volendo “sfogarmi” ho zero libido e voglia da quando prendo psicofarmaci, non riesco neanche a piangere

16/07/2024 alle 23:08 16/07/2024 alle 23:08
68 commenti

Posso chiederti che farmaci prendi? Se la domanda non ti imbarazza

@op ok, ti auguro che, anche se ora ti fanno sentire male, ti siano utili per stare meglio

@Amipiaceilmare lo so, ma certe volte è proprio un blocco

@op ma, a parte l'aspetto sessuale, come ti senti? Sei comunque abbattuta?

@Sconosciuto00 si ahahah, ho iniziato a prenderli a causa di un periodo particolare, poi il mio psicoterapeuta mi ha aumentato la dose del secondo farmaco (online dice che è un antidepressivo, anche se lui non ha parlato di depressione) da mezza compressa a una intera al giorno

@Amipiaceilmare mi vergogno troppo a parlarne con lui

@op ok, da quanto li prendi più o meno?

@op ok. Quando sento queste storie mi vengono sempre le lacrime agli occhi. Ma forse da un certo senso è meglio diagnosticare il problema e risolverlo che fare finta di nulla.

@Sconosciuto00 mi aiutano molto questi farmaci sotto tanti aspetti, quindi non posso lamentarmi, sicuramente sto meglio rispetto a quando non avevo una diagnosi

@op bene, mi fa molto piacere che tu stia notando miglioramenti

@op grazie :) non ti conosco, ma mi stai simpatica :)

[commento eliminato]

@IL_BIANCHIII riuscivo solo tramite video, ora se provo a cercarli mi viene pure la nausea

@IL_BIANCHIII non lo so, ho perso un po’ di chili questo periodo e non mi vedo molto bene, quindi forse tendo a paragonarmi, poi sarà anche perché mi sono lasciata da relativamente poco

@IL_BIANCHIII non è facile trovare qualcuno con cui ci proverei

@IL_BIANCHIII diciamo perché non ho amici con cui uscire o altro, da quando mi sono lasciata esco raramente per svagarmi. quindi non saprei come approcciare qualcuno, poi sincera non vorrei neanche una relazione ora come ora

@IL_BIANCHIII mi mettono a disagio, sono troppo particolare lo so ahahah

provato con cose più particolari?

@op altri tipo di por*o, o anche sex chat, non con me, io al massimo scrivo e basta, non ne sono un fan ma mi piace scrivere (scusa se ho parlato troppo)

@Qualcuno3 mi imbarazzerebbe farne e non riuscirei

@op provato a leggere storie erotiche? per me sono più efficaci di video a volte, sennò direi di provare cose diverse, per vedere cosa ti piace, intendo diversi kink

@Qualcuno3 aspe cosa sono? ahahahha sono inesperta

@op i kink sarebbero le perversioni, bdsm o i piedi, nel mio caso, mi piace sottomissione e a volte vore, ma questi sono un po' più strani, anche perché essendo switch non ho una preferenza precisa

Anche io prendo il daparox e da quando lo prendo ho la libido a 0 e faccio fatica perfino ad avere un erezione, Purtroppo è un effetto indesiderato molto comune, porta pazienza

@emosurfer mi dispiace:( chissà quando passerà questo effetto

@op sicuramente finché prenderemo il daparox e anche dopo averlo smesso potrebbe passare del tempo perché tutto ritorni com' era

@emosurfer ma tu sei single o hai rapporti con qualcuno? perché io spero che nei rapporti fisici possa svanire questo calo della libido

@op io ho una ragazza meravigliosa di cui sono innamoratissimo , ma credimi che non serve a niente, le poche volte che riesco ad avere una reazione lo faccio con lei contro voglia e faccio finta che mi piaccia, però è giusto che lei non ne subisca troppo le conseguenze e mi sforzo a farlo

@emosurfer mi dispiace un sacco🥺 se non sono troppo indiscreta posso chiederti le tue dosi giornaliere di daparox? io prendo una compressa al giorno

@op idem , 20 mg , però senza benzodiazepine , il tuo tipo di terapia mi spinge a pensare che hai il mio stesso problema , stati d ansia e attacchi di panico giusto?

ma secondo te il daparox funge da antidepressivo?

@op sei seguita da uno psichiatria o dal medico di base?

@op il daparox è un antidepressivo, per l esattezza un ssri , ovvero un ricaptatore selettivo della serotonina, mentre l altro farmaco che prendi, è una benzodiazepina che sono molecole ansiolitiche che agiscono sul sistema nervoso centrale, favore l ancoraggio dei GABA ai recettori GABA, dando effetti ansiolitici,rilassanti e ipnoinducenti

@op sicuro anche psichiatra sennò nn on può prescrivere farmaci

@emosurfer lo psicoterapeuta può prescrivere terapie e quindi farmaci, comunque grazie per la spiegazione:) non capisco se ho la depressione o meno, lui non l’ha mai nominata

@op no lo psicoterapeuta non è un medico quindi non può. Ansia e attacchi di panico possono portare anche a stati depressivi , io ne ho sofferto per un annetto

@emosurfer è un medico, prima era il mio medico di base, quindi può prescrivermeli. comunque spero tu stia meglio

@op ah ok allora si può in questo caso, anche tu spero starai meglio

Segreti simili

da quando prendo psicofarmaci la mia libido è calata tantissimo, non mi "tocco" quasi più. /:

23/02/2023 alle 11:14 23/02/2023 alle 11:14

Da maggio prendo psicofarmaci e la libido è solitamente a zero, oggi, dopo 3 mesi o più, mi sono masturbata e sono venuta

15/08/2024 alle 17:35 15/08/2024 alle 17:35

non mi "tocco" da quasi due mesi, pur provandoci per sfogarmi non ci riesco. sicuro colpa dei farmaci che sto prendendo. mi mette ansia

08/07/2024 alle 18:21 08/07/2024 alle 18:21

tutti pensano che io debba laurearmi a dicembre ma a novembre ho 2 esami e sto molto indietro, mi sento troppa pressione, in più da quando prendo gli psicofarmaci non riesco a concentrarmi e a studiare, mi sento morire, non riesco neanche a piangere

17/10/2024 alle 20:17 17/10/2024 alle 20:17

Da quando mi ha lasciato, zero voglia e libido bassissima

28/11/2022 alle 20:44 28/11/2022 alle 20:44

È normale a 23 anni avere la libido sotto zero? Manco mi "tocco" più

27/02/2024 alle 21:19 27/02/2024 alle 21:19

Da quando prendo gli psicofarmaci mi si è gonfiato un botto il viso santo dio E non ho neanche più voglia di scopare (neanche faccio da sola perché non sento un c**zo e per venire ci metto 80 anni)

21/06/2025 alle 19:27 21/06/2025 alle 19:27

sono forse due mesi che non riesco a piangere, quindi non so come fare a sfogarmi e non ho energie

19/04/2026 alle 14:38 19/04/2026 alle 14:38

Non ho voglia di fare niente. Mentalmente mi sento stremata ed ho voglia solo di sfogarmi con un bel pianto ma non riesco neanche a piangere. Non provo niente

12/08/2022 alle 12:26 12/08/2022 alle 12:26